Continuando a navigare all'interno di questo sito acconsenti all'uso dei cookie [ Info ]

Negozio di Cerea, in provincia di Verona, specializzato in vendita di acquari, acquari su misura, pesci d'acqua dolce e marino, coralli duri e molli, e tutti gli accessori necessari per l'acquariofilia. Siamo vicini a Legnago, Bovolone, Sanguinetto, Isola della Scala, Casaleone. Operiamo anche in provincia di Padova, Rovigo, Mantova, Modena, Vicenza

CATALOGO 2017

 

HERMES

hermes01
hermes02

Hermes, Ερμής (Mercurius, nome latino) è il protettore dell'eloquenza, del commercio e dei ladri, nella mitologia greca e romana. Essendo il messaggero degli dei viene spesso raffigurato con le ali ai piedi. Nella mitologia greca Hermes, figlio di Zeus e della ninfa Maia, era il messaggero degli dei, dio protettore dei viaggi e dei viaggiatori, della comunicazione, dell'inganno, dei ladri, dei truffatori, dei bugiardi, delle sostanze, della divinazione. Tra gli altri ruoli, Hermes era anche il portatore dei sogni e il conduttore delle anime dei morti negli inferi.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera

Posteriormente ci sono ben due lastre di vetro affiancate, in modo che tutta il vetro posteriore sia un enorme tracimator. Il piccolo foro centrale rappresenta il ritorno dell’acqua in acquario.

Come tutti i nostri mobili, anche questo è personalizzabile, oltre che nelle misure, anche nel colore.

Modelli vasca:
perchè sia esteticamente proporzionata, consigliamo misure da 130x60 h40cm ad un massimo di 160x80 h50cm

Questo mobile lo abbiamo presentato, insieme al mobile Atena e alla specchiera Iris, al PetsFestival di Piacenza del 2017 incontrando l'entusiastico favore dei numerosi appassionati


ATENA

atena_iris
atena_iris_02

atena02
atena03

Nella mitologia greca Atena (in attico Ἀθηνᾶ, traslitterato in Athēnâ), è la dea della sapienza, delle arti (le abilità tecniche e manuali nei vari aspetti della vita), della tessitura e della strategia militare, ovvero gli aspetti più nobili della guerra (gli aspetti più crudeli e violenti rientrano invece nel dominio di Ares). La sapienza rappresentata da Atena, quindi, comprende le conoscenze tecniche usate nella tessitura, nell'arte di lavorare i metalli, nel campo agricolo, navale, e, più in generale, in tutti i vari tipi di artigianato. In tempo di pace gli uomini la veneravano poiché a lei erano dovute tutte le invenzioni tecnologiche, mentre in tempo di guerra, fra coloro che la invocavano, aiutava solo chi combatteva con l'astuzia (metis), propria di personaggi come Odisseo.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera

Come tutti i nostri mobili, anche questo è personalizzabile, oltre che nelle misure, anche nel colore.

Modello vasca:
perchè sia esteticamente proporzionata, consigliamo come misura 120x50 h25cm

Questa consolle l'abbiamo presentata, insieme al mobile Hermes ed alla specchiera Iris, al PetsFestival di Piacenza del 2017. Sicuramente è un pezzo di design che rispecchia l'artigianalità del nostro paese, Cerea (in provincia di Verona), patria del mobile d'arte.


NETTUNO

eur01
eur02

Nettuno, è una divinità della religione romana, dio delle acque correnti e in seguito divenne, dopo il 399 a.C., il dio del mare e dei terremoti, trasformandosi nell'equivalente del dio greco Poseidone. Secondo la mitologia abitava in fondo al mare e comandava i mostri marini e le tempeste. Viene spesso rappresentato ritto su di un carro trainato da cavalli marini, e con un tridente nella mano destra come simbolo di comando.

Vasca DSB con fondo alto di sabbia di circa 12-14 cm, del quale si vede solo una spolverata nei lati a sbalzo. Questo è possibile grazie alla struttura a sbalzo, che però non è continua su tutta la base e diventa profonda al centro dell’acquario, per una superficie da riempire con il DSB approssimativamente del 90%.

Posteriormente ci sono ben due lastre di vetro affiancate, in modo che tutta la lastra sia un enorme tracimatore, e quel piccolo foro centrale rappresenta il ritorno dell’acqua in acquario.

Il mobile nasconde al suo interno la sump già collegata con i tubi di carico e scarico, un vano da adibire all’acqua di rabbocco, ed una parte elettrica con interruttori scollegata dalla parte umida e ben nascosta alla vista. Le ante poi hanno un meccanismo a scomparsa che le fanno rientrare all’interno del mobile, guadagnando sull’estetica e la facilità di manutenzione, non trovandosi d'impaccio durante le operazioni di cambio d’acqua o altro.

Come tutti i nostri mobili, anche questo è personalizzabile, oltre che nelle misure, anche nel colore.

Modelli vasca:
perchè sia esteticamente proporzionata, consigliamo misure da 100x50 h40cm ad un massimo di 160x80 h50cm

Questo mobile lo abbiamo presentato, col nome "Eureka", al PetsFestival di Piacenza del 2015. Ha riscosso molto successo sia per il dsb a scomparsa sia per il tracimatore a tutta vasca. Un ringraziamento speciale a Danilo Ronchi per la sua splendida recensione visionabile sul suo sito DANIREEF


flora

FLORA

Flora, divinità romana, dea dei fiori e della primavera, sposa di Zefiro

Vasca su ripiano con sporgenza sul perimetro di 5 cm. Frontale in vetro extrachiaro. Struttura in legno listellare laccato con finiture in legno rovere lucido. Sistema di tracimazione lungo l'intera parete posteriore con fori carico/scarico sul fondo, realizzato in vetro opalino nero.

Tutti i nostri mobili, anche questo è personalizzabile, oltre che nelle misure, anche nel colore.

Modelli vasca:
perchè sia esteticamente proporzionata, consigliamo misure da 110x50 h35cm ad un massimo di 148x70 h55cm


talia

TALIA

Talia è una delle tre Grazie, il suo nome significa prosperità. Le Grazie (in latino Gratiae) erano figure della mitologia romana che corrispondevano alle Cariti (= che danno gioia) greche legate al culto della natura e della vegetazione; queste fanciulle sanno infondere la gioia della Natura nel cuore degli dèi e dei mortali. Lo stesso nome è portato da una delle sette Muse, Talia la fiorente.

Vasca posizionata a sbalzo sul mobile di 25 cm, con possibilità di fori sul fondo per scarico/carico per filtro esterno o sump. Mobile in legno listellare laccato con 2 ante e cassetto in frassino lucido. Finiture in alumino anodizzato. Fornito di due mensole in vetro spessore 10mm.
Come tutti i nostri mobili, anche questo è personalizzabile, oltre che nelle misure, anche nel colore.

Modelli vasca:
perchè sia esteticamente proporzionata, consigliamo misure da 100x40 h45cm ad un massimo di 150x60 h60cm


cerere

CERERE

Cérere è la dea romana dell'agricoltura, raccolti di grano, la fertilità e le relazioni materne; identificata con la dea greca Demetra

Vasca ad incastro sul supporto. Mobile con piano in legno listellare e gambe in legno massello di tiglio, con finitura in alluminio anodizzato dorato.

Ccenide ome tutti i nostri mobili, anche questo è personalizzabile, oltre che nelle misure, anche nel colore.

Modelli vasca:
perchè sia esteticamente proporzionata, consigliamo misure da 110x60 h20cm ad un massimo di 150x80 h30cm


eufrosine

EUFROSINE

Eufrosine è una delle tre grazie, il suo nome significa la lieta. Le Grazie (in latino Gratiae) erano figure della mitologia romana che corrispondevano alle Cariti (= che danno gioia) greche legate al culto della natura e della vegetazione; queste fanciulle sanno infondere la gioia della Natura nel cuore degli dèi e dei mortali.

Mobile in legno listellare laccato con anta in piuma di noce. Vasca con frontale extrachiaro.

Come tutti i nostri mobili, anche questo è personalizzabile, oltre che nelle misure, anche nel colore. Anche l'anta del mobile è personalizzabile, ad esempio utilizzando specchio, specchio anticato, pelle.

Modelli vasca:
Perchè sia esteticamente proporzionata, consigliamo misure da 50x50 h80/50cm ad un massimo di 60x60 h80/50cm


cenide

CENIDE

L' abete è legato al mito di Cenide, una ninfa amata da Nettuno.

Mobile in abete massello con profili in alluminio. Legno verniciato con effetto grezzo. Frontale in vetro extrachiaro.

Modelli vasca:
Perchè sia esteticamente proporzionata, consigliamo misure da 80x40 h40cm ad un massimo di 200x60 h60cm


psiche

PSICHE

Nelle Metamorfosi di Apuleio il nome di Psiche, una donna così bella da fa innamorare Eros, il Dio dell’Amore, significa “farfalla”. La farfalla è il simbolo universale della morte e della resurrezione. Il nome è ispirato dalla cornice che caratterizza il mobile.

Vasca con 3 lati in vetro extrachiaro. Struttura in legno listellare e massello laccati.

Come tutti i nostri mobili, anche questo è personalizzabile, oltre che nelle misure, anche nel colore. L'anta del mobile nella foto è in acciaio spazzolato, ma è personalizzabile, ad esempio utilizzando specchio, specchio anticato, pelle.

Sistema di tracimazione lungo l'intera parete posteriore con fori carico/scarico sul fondo, realizzato in vetro opalino.

Modelli vasca:
perchè sia esteticamente proporzionata, consigliamo misure da 110x40 h40cm ad un massimo di 160x60 h60cm


aglaia

AGLAIA

Aglaia è una delle tre grazie, il suo nome significa splendore. Le Grazie (in latino Gratiae) erano legate al culto della natura e della vegetazione; queste fanciulle infondono la gioia della Natura nel cuore degli dèi e dei mortali.

Vasca con frontale extrachiaro incassata in una parete in legno realizzata da noi. È realizzabile in qualsiasi misura e colore sia nella struttura della parete che nella cornice. Quest'ultima piò essere piò o meno lavorata, a gusto tuo.


lanterna

LANTERNA

Creiamo su commissione altri pezzi unici, realizzazioni estemporanee, fuori dagli schemi, nelle quali emerge l'impronta lasciata dall'esperienza coniugata con la maestria del saper fare.


CRYSTAL REEF di Mirko Sacchetto - Via S.Lucia 1, CEREA (VR) - P.IVA 03900270236 - Tel. 348 6922794